Scopri il progetto

Il Progetto "Q" è il marchio di sicurezza igienica garantita dalle imprese di ASSOSISTEMA Confindustria, l'Associazione del sistema industriale integrato dei servizi tessili e medici affini. 

Azienda

L’Azienda Scarafiotti ha origini lontane: risale a fine 800 quando gli antenati degli attuali proprietari iniziarono quest’attività servendo le nobili e borghesi famiglie di Torino. Vennero poste allora le basi per la progressiva affermazione della lavanderia come importante punto di riferimento del settore.


La prima lavanderia moderna nasce negli anni 60, in pieno del boom economico, a San Mauro Torinese. È l’inizio della stiratura con macchia rulli e questo servizio, assolutamente innovativo per l’epoca, accoglie grande consenso tra i ristoranti e gli alberghi.


Negli anni ’70 si costituisce l’attuale società e l’attività cambia sede, spostandosi nei nuovi stabilimenti di Settimo Torinese, dove ancora oggi la lavanderia opera, pure se ampliata nella struttura e dotata dei più moderni ed efficienti macchinari sempre all’avanguardia in fatto di tecnologia e automazione.


Attualmente il ciclo produttivo si svolge in un locale della superficie di circa 2700 mq. Mentre un magazzino adiacente di circa 1000 mq è adibito alle scorte.
L’azienda si avvale della collaborazione di personale qualificato e professionale che con l’esperienza maturata, la continua formazione interna e la costante attenzione alle esigenze del cliente è in grado di garantire un servizio efficiente e puntuale.


Oltre 100 anni di esperienza e professionalità al servizio del cliente e di un pulito sicuro: ecco cos'è la lavanderia SCARAFIOTTI.
 

SCARAFIOTTI FRATELLI srl | V. REGIO PARCO 106/b - SETTIMO TORINESE (TORINO) - Tel. 011 8952078 | info@scarafiotti.to | P.I. 00730120011